IL PROGETTO

La recente emergenza sanitaria, scatenata dalla pandemia Corona Virus SARS-CoV19, ci ha reso consapevoli di quanto fragile fosse l’equilibrio socio-economico globale.

Il Corona Virus che ci ha costretti in casa (i più fortunati) ed in terapia intensiva (i meno fortunati) deve e può essere affrontato con maggiore resilienza, meno paura e molta più attenzione.

Le nuove tecnologie e la riconosciuta capacità di adattamento da parte di noi Italiani alle situazioni più difficili, ci consentiranno di uscire da questa situazione più forti ed uniti di prima.

Consci del fatto che «l’Unione fa la Forza» cinque aziende Made in Italy hanno deciso di collaborare per mettere sul mercato una serie di prodotti e servizi che se visti in un’ottica di «INSIEME», non hanno eguali sul pianeta.

Sicur Medical Center società di SICURJOB Soc. Coop, ICS2030 Srl, THEI SOLUTION Srl, METILab Srl, OSA Soc. Coop, sono liete di presentare il

Il progetto S.PR.IN.T. nasce dallo spirito di collaborazione e dalle esigenze comuni di un gruppo di società che operano con competenze distinte in diversi ambiti e settori che spaziano da quello sanitario, a quello dei servizi alla persona, dall’ICT, agli impianti tecnologici, dalla sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, alle soluzioni integrate per la Sanificazione fino ai sistemi computazionali di intelligenza artificiale.

L’iniziale idea di collaborazione, è stata sviluppata e trasformata in progetto  congiuntamente dal management delle società coinvolte.

Il Progetto si articola attraverso eterogenea gamma di servizi, quali:

ROADSHOW 2020

02 Settembre 2020

Muros
Dalle ore 11:00

Anfiteatro Su Corrale in Via C. Battisti, 5

02 Settembre 2020

Tissi
Dalle ore 17:00 alle ore 20:00

Piazza Municipale

1. Analisi di Laboratorio – realizzate dal Gruppo SicurJob/SicurMedical in collaborazione con THEi SOLUTION

2. Protocollo di Emergenza Sanitaria – sviluppato dal Gruppo SicurJob/SicurMedical in collaborazione con THEi SOLUTION

3. Sistemi informativi – realizzati da THEi SOLUTION

4. Sistemi Integrati per il controllo ed il monitoraggio degli accessi – realizzati da THEi SOLUTION, ICS2030 e ALARM System.

5. Innovative applicazioni di sanificazione e sterilizzazione – realizzate da ICS2030

6. Certificazione di Qualità per le Strutture Ricettive: “SSC-SALUTE E SICUREZZA DEI CLIENTI©” Misure specifiche per Hotel, strutture ricettive e servizi al turismo per gestire l’emergenza COVID-19 – in collaborazione con  ICS2030

7. Progettazione e realizzazione di impianti speciali di sanificazione e sterilizzazione dedicati al Settore Sanitario – realizzati da ICS2030

8. Produzione di Prodotti Igienizzanti e Commercializzazione DPI – a cura di METILAB

9. Postazione Mobile Medicalizzata (pronto intervento) – predisposto da OSA Soc. Coop

 

 

l

Grazie all’adozione del nostro Protocollo Operativo Certificato (unico protocollo di questo genere in Europa), si potrà prevenire il diffondersi dell’epidemia, localizzare e definire le aree interessate da un potenziale contagio, attivare stati emergenziali e misure di sicurezza, effettuare un illimitato numero di test o esami.

Aderendo al progetto è possibile attivare in maniera immediata tutte le procedure di sicurezza e prevenzione nel caso in cui venga individuato un soggetto positivo al Virus COVID-19.

PROTOCOLLO DI EMERGENZA SANITARIA

(offerto in convenzione) nel caso in cui venga individuato un soggetto positivo al Virus COVID19)

ELENCO PROCEDURE

1. Rapido intervento Unità Mobile Medicalizzata operativa 7g/7g – h24

2. Perimetrazione e messa in sicurezza dell’Area

3. Isolamento dei Soggetti Positivi

4. Test Sierologici (con tempi rapidi di risposta) eseguiti su tutti gli individui presenti nella struttura

5. Servizio di Consulenza ed Assistenza h24.

DETTAGLIO PROCEDURE

In caso di individuazione di un soggetto positivo al Covid-19, si avvia la procedura di emergenza che prevede l’immediato intervento dell’Unità Mobile Medicalizzata, l’isolamento del soggetto positivo e la contestuale perimetrazione dell’area.

Saranno eseguiti All’interno dell’Unità Mobile si eseguono i Test Sierologici ed i tamponi a tutti gli individui che hanno occupato le aree perimetrate nelle ore precedenti all’individuazione del caso di positività. Entro 3 ore dall’avvio delle procedure di emergenza si procede alla sanificazione ed igienizzazione dell’intero stabile.  Il servizio di Assistenza h24 è garantito dalla nostra Centrale Operativa.

LA NOSTRA UNITÀ MOBILE MEDICALIZZATA

L’OSA Mobile-LAB è una struttura medicalizzata dotata di strumentazione d’avanguardia e apparecchiature medicali tra le quali device per test sierologici rapidi AFIAS1, kit prelievi CLIA e ELISA, misuratori di pressione, termometri ad infrarossi, glucometri, attrezzature per il primo Soccorso, DAE, ECG, unità refrigerata per conservazione campioni.

La sua presenza sul territorio regionale consentirà a tutti gli enti convenzionati con il Progetto S.PR.IN.T di poter disporre di una grande quantità di test sierologici certificati e tamponi su oro colloide con il fine di tracciare (in tempi rapidissimi) i cluster di eventuali infezioni.

 

 Tutti gli esami verranno eseguiti con l’esclusivo utilizzo di strumentazioni all’avanguardia in uso già nei nostri laboratori per altre indagini sierologiche.